Casalvecchio Siculo: Invito Democrazia partecipata

Il Sindaco, invita la cittadinanza, le Associazioni, gli Enti, Le Società sportive, i Gruppi, le Onlus, le Cooperative sociali, i partiti politici a partecipare all’iniziativa pubblica che si terrà in data 20 ottobre 2020.


Nel ribadire che è intendimento di questa Amministrazione Comunale promuovere la partecipazione dei cittadini all’interno dei processi decisionali che riguardano la realizzazione di interventi a beneficio dell’intera comunità, perché siamo convinti che l’attenzione al coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni pubbliche rappresenta un passo importante per la crescita e la costruzione di una comunità attiva e propositiva.


In ossequio a recenti interventi legislativi che introducono il ricorso a forma di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune, nel Bilancio di Previsione del nostro Comune per il 2020, approvato con deliberazione del
Consiglio Comunale n. 23 del 05.06. 2019, è stata pievista una somma di € 7.032,15. Nell’intenzione di riunire tutti i “portatori d’interesse”: Associazioni, Enti, Società Sportive, Gruppi, per confrontare insieme all’Amministrazione Comunale le proprie idee, i propri progetti e le proposte su quello che si potrebbe fare nella nostra Città, provando a tradurre un’idea possibilmente condivisa in una realizzazione concreta, per far crescere insieme la nostra Comunità;

INVITA

La cittadinanza, le Associazioni, gli Enti, Le Società Sportive, i Gruppi, le Onlus, le Cooperative sociali, i Partiti politici, a partecipare all’iniziativa pubblica che si terrà in data 20 ottobre 2020, alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare.
Certo di un’ampia partecipazione, colgo l’occasione per porgere un cordiale saluto.

Casalvecchio Siculo, 07 ottobre 2020

IL SINDACO
Marco A. Saetti

Leggi sul sito del Comune

Rispondi