Nizza di Sicilia: misure preventive coronavirus


Al fine di attuare adeguate misure di prevenzione per evitare il diffondersi del COVID- 19, l’utenza è pregata di accedere agli uffici comunali solo in casi di necessità ed urgenza e, comunque,previa appuntamento telefonico al numero 0942-7100300 (protocollo) o 0942-7100307 (Vigili Urbani)., onde consentire una migliore gestione dell’afflusso degli utenti provenienti dall’esterno evitando così il formarsi di code o assembramenti.

Si ribadisce, inoltre, l’opportunità di interagire con gli Uffici comunali , ove possibile, mediante l’utilizzo della PEC Istituzionale comune.nizzadisicilia@pec.it oppure attraverso gli altri canali di comunicazione a distanza (telefono ed email).

I riferimenti dei singoli uffici sono disponibili nella home-page del sito istituzionale http://www.comune.nizzadisicilia.me.it/ sezione “Contatti”.

Si coglie l’occasione, altresì, per invitare tutti i cittadini allo scrupoloso rispetto delle misure igienico-sanitarie adottate dalle competenti autorità, da ultimo con il DPCM 8 marzo 2020. In particolare:

  • Lavare e/o igienizzare spesso le mani: a tal fine nelle diverse aree della sede municipale sono stati collocati gli erogatoti di soluzione igienizzante;
  • Mantenere dal proprio interlocutore una distanza di almeno un metro;
  • Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce. utilizzando un fazzoletto monouso o in mancanza la piega del gomito.

Nel caso in cui le predette misure relative alla prenotazione dell’accesso agli Uffici non siano osservate, lo stesso accesso potrebbe essere differito o negato proprio per la necessità di ottemperare il più compiutamente alle disposizioni ministeriali sopracitate. Si evidenzia. infine, che, come previsto dal richiamato DPCM. fino al 3 aprile 2020 sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, in tutte le strutture ed edifici comunali.-

Il sindaco, Avv. Antonino Pietro Briguglio

Rispondi