Roccalumera, il Sindaco: “Scaricate l’app IMMUNI”

In un comunicato dei giorni scorsi, il Sindaco di Roccalumera, dott. Gaetano Argiroffi, ha invitato i concittadini alla prudenza e all’adozione delle misure necessarie per la prevenzione della diffusione del Covid-19. Il Sindaco ha in particolare ricordato la campagna nazionale promossa dall’ANCI per il download diffuso dell’app IMMUNI, al fine di rendere più efficace il tracciamento dei contatti e l’intervento tempestivo sui focolai.

Di seguito il testo della lettera.

Carissime concittadine e concittadini,
Purtroppo I ‘emergenza sanitaria proseguirà nella sua diffusione anche nel periodo autunnale e invernale per cui dobbiamo essere tutti prudenti e adottare tutte le precauzioni e le linee guida applicabili.
In particolare, oltre a misure di fondamentale importanza come il distanziamento interpersonale, le mascherine, l’igiene respiratoria e delle mani è stata messa a disposizione un’ applicazione gratuita per smartphone che consente un tracciamento dei contatti per localizzare e intervenire
tempestivamente su eventuali focolai.
La sua efficacia dipende fortemente dal numero di persone che la installano sul proprio telefono con pochi semplici passaggi e nella massima tutela della privacy consentirà di essere avvertiti nel caso si sia venuti in contatto con una persona positiva al Covid-19.
Condividendo l’importanza della prevenzione, vi chiediamo pertanto di voler aderire alla campagna nazionale promossa dall’ Associazione Nazionale Comuni d’Italia diffondendo nella Vostra organizzazione l’app IMMUNI utilizzando tutto il materiale e le informazioni presenti su www.immuni.italia.it e l’allegata locandina.
Confidando nella Vostra collaborazione Vi sarei grato se poteste dare gentile conferma delle
iniziative adottate.
Ringraziando anticipatamente rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Con i migliori saluti, il sindaco, dott. Gaetano Argiroffi