Santa Teresa di Riva: AVVISO – REALIZZAZIONE MASCHERINE DI PROTEZIONE

Si informa la cittadinanza che da alcuni giorni è stata avviata la realizzazione di mascherine per far fronte all’emergenza Covid-19, visto che l’approvvigionamento delle stesse risulta difficile. A tal fine si darà priorità alle seguenti categorie:
1) Forze dell’ordine, polizia locale, dipendenti comunali in servizio e volontari;
2) Personale medico, paramedico e similari;
3) Personale che svolge servizio presso le attività di generi alimentari o beni di prima necessità;
4) Personale che svolge servizio a domicilio;
5) Persone di età superiore a 65 anni;
6) Persone con gravi patologie, personale che lo assiste e/o che deve accompagnarlo per prestazioni sanitarie urgenti.

Nel far presente che le mascherine saranno realizzate utilizzando il materiale donato gratuitamente dalla Stiltex e cucito dalla sartoria Amelia Casablanca, si specifica che le stesse non sono certificate.
Si chiede, pertanto, alla cittadinanza di aver buon senso e richiedere le mascherine solo se realmente sprovvisti, al fine di consentire a tutti di avere la possibilità di usufruirne e anche in considerazione del fatto che con il materiale attualmente disponibile potremo realizzarne circa 1000.
Per richiedere la mascherina è possibile contattare il numero 347.6383123 indicando Via, numero civico e la categoria di appartenenza.
La consegna verrà effettuata dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo – sez. Santa Teresa di Riva.
Una volta completata questa fase, su richiesta sarà possibile riceverne una per ogni nucleo familiare.

Allegati

Leggi sul sito del Comune