Sant’Alessio Siculo: avviso – misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da covid- 19.
Con il Decreto “Cura Italia” il Governo Nazionale ha stanziato dei fondi per sostenere lavoratori, famiglie ed imprese: tra le categorie garantite figurano le partite Iva, danneggiati dall’emergenza Coronavirus, per le quali il provvedimento ha previsto un’indennità di 600 euro per il mese di marzo, in attesa di un nuovi decreti che possano estendere il bonus anche ai mesi successivi nel caso in cui perdurasse l’emergenza.
Il provvedimento vale per gli autonomi, per i co.co.co, stagionali non occupati prima dell’emergenza, gli operai agricoli a tempo determinato, i liberi professionisti iscritti alla Gestione separata dell’INPS e gli autonomi iscritti alle gestioni speciali Ago (commercianti, artigiani, coltivatori diretti).
A partire dall’ 1 aprile 2020 potranno essere presentate le domande, occorre andare sul sito dell’Inps, accedere su ‘MyInps’ e poi andare su ‘Domande per prestazioni a sostegno del reddito’. Lì si potrà inviare la richiesta dell’Indennità Covid (alla relativa voce Indennità Covid-19).
Documenti
avviso d.l.
Leggi sul sito del Comune: Sant’Alessio Siculo: AVVISO DECRETO LEGGE 17 MARZO 2020, N. 18 – MISURE DI POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE DI SOSTEGNO ECONOMICO PER FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID- 19.